Torna alla lista delle strutture ricettive

 | Case per ferie | Casa per Gruppi a Pera di Fassa Pozza di Fassa

Casa per Gruppi a Pera di Fassa

| Case per ferie |
N° Stanze 24
38036 Pozza di Fassa [TN]
Tel. +39 0721.802976 +39 335.1512187
Fax +39 0721.813287

La casa per gruppi, completamente ristrutturata nel 2010 è un elegante edificio tipico stile trentino, circondata dal verde e da splendidi panorami. La casa situata a Pera di Fassa ( frazione di Pozza di Fassa ) nel cuore della Val di Fassa, PATRIMONIO NATURALE dell’UNESCO, è un’oasi di benessere e tranquillità con le sue acque termali, ideali per la cura della pelle, che sgorgano a 1320 metri dalla sorgente solforosa di Alloch, la sola in Trentino con queste proprietà.

La nostra gestione assicura una atmosfera cordiale ed accogliente, l’ideale per le vacanze delle famiglie e di gruppi. La casa dispone di 24 camere, tutte arredate in maniera semplice e confortevole dotate di tv e bagno privato.

Ristorante
Un ambiente caldo ed accogliente dove gli ospiti potranno assaporare la cucina tipica della tradizione locale, i piatti della cucina italiana e internazionale, e un ricco buffet di verdure con una apprezzabile carta dei vini della nostra cantina. Una particolare cura è dedicata alla prima colazione con una ricca proposta di dolci e salati; torte e biscotti, yogurt e succhi vari, marmellate, brioches, pane e burro, cereali e l’angolo dei salumi e formaggi.

Bar
Potrete passare alcuni momenti rilassanti della giornata e del dopo cena sorseggiando infusi, the e degustare una selezione di birre e di grappe tipiche.

In inverno
E’ l’ideale per chi pratica gli sport invernali, perché gli impianti di risalita sono numerosi, come la seggiovia del Catinaccio a soli 200 metri dalla struttura e la Ski Area Buffaure, che vanta una delle piste più lunghe della Val di Fassa. In breve tempo con skibus gratuiti, potrete raggiungere tutti i caroselli sciistici della nostra zona, e quelli del Carezza-Latemar, del Col Rodella- Belvedere, del Ciampac-Marmolada, del Lusia-S.Pellegrino, di Pampeago-Obereggen per concludere con la famosa Sella Ronda. Una giornata intera con gli sci ai piedi, attorno al massiccio del Sella, attraversando quattro valli Dolomitiche. Inoltre sulla pista Skistadium- Alloch potrete prolungare la vostra giornata sciistica, essendo la stessa aperta anche in notturna.
Per gli appassionati di sci di fondo a Pozza di Fassa c’è un anello che corre su parte del tracciato della famosa Marcialonga. Inoltre sono presenti un campo scuola per sciatori alle prime armi con una valida scuola di sci.

In estate
In estate per chi ama la montagna e vuole dimenticare lo “stress” e godere di un ambiente piacevolmente rilassante c’è un’ampia scelta di itinerari, dalle rilassanti passeggiate in fondo valle, alle escursioni in alta quota con vie attrezzate per i più esperti.


Servizi disponibili:

Adatto Ad Accogliere Famiglie Adatto Ad Accogliere Famiglie Ascensore Ascensore
Bar Bar Biancheria Fornita Biancheria Fornita
Bicicletta A Disposizione Bicicletta A Disposizione Deposito Sci Deposito Sci
Giardino Giardino Gruppi Gruppi
Internet / Wi-Fi Internet / Wi-Fi Palestra Palestra
Parcheggio Parcheggio Ristorante Ristorante
Sala Congressi / Riunioni / Banchetti Sala Congressi / Riunioni / Banchetti Sala Tv Sala Tv
Sauna Sauna Vicino agli impianti Vicino agli impianti




Al momento non ci sono video disponibili...

Al momento non sono disponibili offerte speciali...
Al fine di fornire informazioni qualitativamente valide e basate su un campione abbastanza rilevante, le recensioni dei clienti veranno visualizzate quando ne saranno state inserite almeno 5...

Pozza di Fassa


Altitudine: 1320 m
Frazioni del comune di Pozza di Fassa: Monzon, Pera di Fassa e Ronch

Nel cuore della Val di Fassa, in una zona fra le più soleggiate di questa vallata, sorge l'abitato di Pozza, coronato dalle due frazioni di Pera e Monzon.
Centro turistico invitante per gli amanti del relax e della salute, viste le sue terme con sorgente di acqua solforosa, ideali per le cure della pelle.
Fra le fantasiose opportunità di divertimento diurno e notturno spiccano la pista Alloch, collaudata e candidata per la Coppa del Mondo femminile di slalom speciale e la skiarea Pozza Buffaure, rinnovata recentemente.
Da non dimenticare la fantastica visione delle imponenti ed eleganti Torri del Vajolet. Lunghe passeggiate percorrono le loro pendici verso il Gardeccia e altri rifugi (Preuss, Vajolet, Principe, Antermoia, Re Alberto, Santner), rivelando una natura incontaminata.
Dall'abitato di Pozza si raggiunge Val San Nicolò, ricca di pascoli alpini e di baite, sovrastata dal mitico Col Ombert. L'amena vallata rappresenta un itinerario ideale per tutta la famiglia, privo di barriere architettoniche per i disabili.

Pera di Fassa, frazione del comune di Pozza, si domina un vasto panorama verso le Cima Undici e Dodici l’imbocco boscoso della Val San Nicolò e l’ampia conca fino a Pozza e Meida.  La vecchia chiesa di San Lorenzo, caratterizzata dal ligneo ballatoio esterno per la cantoria, è stata edificata all’inizio del 1600. Un tempo sede comunale, è , oggi, frazione di Pozza, dal quale dista circa un chilometro. Pera ha una sua precisa importanza storica, sia dal punto di vista turistico, sia da quello alpinistico, basti pensare che all’albergo Rizzi, ha ospitato principi e re e molte altre illustri personalità, come Enrico Fermi che vi rimase un mese.inoltre essendo patria del famoso Tita Piaz, detto il “Diavolo delle Dolomiti”, che la gente, per le sue straordinarie imprese, considerava, appunto imparentato col diavolo, il paese vedeva ogni giorno arrivare celebri alpinisti che con Tita intendevano parlare di roccia e di scalate. E più volte vide arrivare Re Leopoldo, Re Alberto, notoriamente grandi appassionati di montagna.
Pera, quindi, seppur semplicemente frazione, è ancor oggi considerato paese importante e non v’è dubbio che importante sia poiché come abbiamo visto, c’è nato il turismo e il grande alpinismo.


Pozza di Fassa


Informazioni tutistiche e culturali, fiere, manifestazioni, sagre Pozza di Fassa






Powered by Apycom© Menus