Torna alla lista delle strutture ricettive

 | Hotel | Centri Benessere | El Pilon Pozza di Fassa

El Pilon

| Hotel | Centri Benessere | 3 stelle
Capienza 60 N° Stanze 30

Strada de Meida 25
38036 Pozza di Fassa [TN]
Tel. 0462.764238 339.1378871
Fax 0462.763651

L`Hotel el Pilon si trova nel cuore delle Dolomiti di Fassa, in posizione centrale e soleggiata, tranquilla e panoramica con vista sul Sassolungo e Catinaccio.

La vicinanza al parco giochi, al Padiglione Manifestazioni, alle piste ciclabili e ai sentieri escursionistici l`estate, alle piste da discesa dell`Alloch (illuminata anche la sera), Buffaure – Ciampac (Ski Tour Panorama) e piste da fondo l`inverno fa divenire l`hotel meta di vacanze in ogni stagione.

LE CAMERE
Tutte le nostre stanze sono accoglienti, eleganti, luminose e con arredamento su misura. Vi assicurano riposo, discrezione ed assoluta intimità, mettendovi a disposizione ogni moderna comodità. Hanno balcone panoramico e la maggior parte di esse ha un simpatico divano. Tutte hanno il bagno con doccia, il telefono, la TV, la cassaforte, il phon e collegamento Internet ADSL Wireless WI-FI
Per le Famiglie prevediamo la formula Family room, alloggi ampi con il terzo e quarto letto monolocali o bilocali e un trattamento economico dedicato.
Il nostro impegno è massimo per garantire in tutte le sistemazioni il massimo ordine, pulizia e igiene secondo un programma di riassetto giornaliero e settimanale.

LE SUITES
Suite Romantik:
L'atmosfera di questa elegante Bio-Suite si percepisce già dall'ingresso; mobili realizzati in Abete antico, pavimenti in Abete massiccio e la stessa struttura costruttiva in legno trasmettono il calore tipico della "Stua Ladina". Tendaggi e tessuti particolari giocano con effetti di luce. Dal grande letto circolare a baldacchino la fiamma del caminetto offre una gradevole compagnia ed a lato la vasca idromassaggio aiuta a coccolarti meglio.

Suite Relax: Il profumo del pregiato legno di Cirmolo ti accoglie appena entrato. Gli arredi sono realizzati con il legno lasciato al naturale senza vernici per poter benificiare al massimo dell'influenza positiva del Cirmolo. Già i nostri antenati lo utilizzavano per le culle dei bambini e per gli ambienti più intimi della casa. L'effetto calmante e rilassante del Cirmolo permette di migliorare la qualità del sonno. La divisoria celtica in eleganti e bene auguranti Betulle lasciate con l'originale corteccia crea un emozionante contatto con la natura. L'ambiente ovattato nella zona rialzata con puff e grandi candele permette un piacevole relax.

Suite Wellness: Il legno di Larice con cui sono realizzati gli arredi ed il pavimento sono accompagnati dal verde dei boschi. Il raffinato gioco di luci sulla parete circolare realizzata in delicata pietra rende questa Bio-Suite unica e accogliente. Il letto a baldacchino con soffitto e "boiserie" in legno di Cirmolo accompagnata da bianco tessuto crea un atmosfera d'altri tempi. La Jacuzzi adiacente al letto ti invita al completo relax.
 

IL RISTORANTE
La cucina è particolarmente curata, propone piatti tipici e nazionali. L`attenzione nella scelta degli alimenti, controllati e garantiti sono una prerogativa dei gestori. Questo ci spinge ad impegnarci per servire pietanze gustose, delicate, con grande assortimento.
Ad ogni pasto disponiamo di un ricco buffet di insalate e proponiamo un menù con scelta fra tre primi e tre secondi. Il pasto termina in bellezza con una grande varietà di succulenti dessert.
Alla domenica è nostra buona abitudine offrire un gustoso aperitivo con delizie calde dello Chef e il giovedì una Cena Tipica Ladina a lume di candela con specialità delle nostre valli.
Naturalmente non manca un`ampia ``Carta Vini`` con produzioni trentine e nazionali, per accompagnare i cibi con un buon bicchiere di vino bianco o rosso.

Hotel per amanti della Mountain Bike e cicloturismo
Presenza nella struttura di una persona che conosce adeguatamente le offerte di percorsi di MTB, cicloturismo, piste ciclabili della località e delle aree limitrofe.
o Bike corner: angolo di informazione con cartine specifiche sui percorsi della zona e del Trentino, libri a tema ed illustrazioni.
o Locale chiuso a chiave per il deposito bike.
o Spazio adibito al lavaggio biciclette con pulivapor.
o Sevizio lavanderia per indumenti tecnici (a pagamento).
o Kit per piccole riparazioni (cavalletto specifico, set chiavi inglesi, pompa con manometro, cacciaviti, pinza, oliatore).
o A disposizione degli ospiti alcune mountain - bike.
 


Servizi disponibili:

Accessibile Ai Disabili Accessibile Ai Disabili Adatto Ad Accogliere Famiglie Adatto Ad Accogliere Famiglie
Animazioni Animazioni Ascensore Ascensore
Asciugacapelli Asciugacapelli Garage Garage
Bar Bar Beauty And Health Beauty And Health
Bicicletta A Disposizione Bicicletta A Disposizione Carte Di Credito Carte Di Credito
Cassaforte In Camera Cassaforte In Camera Deposito Sci Deposito Sci
Dolomiti Superskipremière Dolomiti Superskipremière Giardino Giardino
Giochi Per Bambini Giochi Per Bambini Idromassaggio Idromassaggio
Internet / Wi-Fi Internet / Wi-Fi Lettino U.V.A. Lettino U.V.A.
Massaggi Massaggi Parcheggio Parcheggio
Parco Giochi Parco Giochi Percorso Kneipp Percorso Kneipp
Ping Pong Ping Pong Sala Giochi Sala Giochi
Sala Tv Sala Tv Sauna Sauna
Scalda Scarponi Scalda Scarponi Dolomiti Superkids Dolomiti Superkids
Solarium Solarium Dolomiti Supersun Dolomiti Supersun
Telefono In Camera Telefono In Camera Tv In Camera Tv In Camera
Vicino Fermata Bus (100 M.) Vicino Fermata Bus (100 M.) Attrezzato per ciclisti Attrezzato per ciclisti




Al momento non ci sono video disponibili...

Al momento non sono disponibili offerte speciali...
Al fine di fornire informazioni qualitativamente valide e basate su un campione abbastanza rilevante, le recensioni dei clienti veranno visualizzate quando ne saranno state inserite almeno 5...

Pozza di Fassa


Altitudine: 1320 m
Frazioni del comune di Pozza di Fassa: Monzon, Pera di Fassa e Ronch

Nel cuore della Val di Fassa, in una zona fra le più soleggiate di questa vallata, sorge l'abitato di Pozza, coronato dalle due frazioni di Pera e Monzon.
Centro turistico invitante per gli amanti del relax e della salute, viste le sue terme con sorgente di acqua solforosa, ideali per le cure della pelle.
Fra le fantasiose opportunità di divertimento diurno e notturno spiccano la pista Alloch, collaudata e candidata per la Coppa del Mondo femminile di slalom speciale e la skiarea Pozza Buffaure, rinnovata recentemente.
Da non dimenticare la fantastica visione delle imponenti ed eleganti Torri del Vajolet. Lunghe passeggiate percorrono le loro pendici verso il Gardeccia e altri rifugi (Preuss, Vajolet, Principe, Antermoia, Re Alberto, Santner), rivelando una natura incontaminata.
Dall'abitato di Pozza si raggiunge Val San Nicolò, ricca di pascoli alpini e di baite, sovrastata dal mitico Col Ombert. L'amena vallata rappresenta un itinerario ideale per tutta la famiglia, privo di barriere architettoniche per i disabili.

Pera di Fassa, frazione del comune di Pozza, si domina un vasto panorama verso le Cima Undici e Dodici l’imbocco boscoso della Val San Nicolò e l’ampia conca fino a Pozza e Meida.  La vecchia chiesa di San Lorenzo, caratterizzata dal ligneo ballatoio esterno per la cantoria, è stata edificata all’inizio del 1600. Un tempo sede comunale, è , oggi, frazione di Pozza, dal quale dista circa un chilometro. Pera ha una sua precisa importanza storica, sia dal punto di vista turistico, sia da quello alpinistico, basti pensare che all’albergo Rizzi, ha ospitato principi e re e molte altre illustri personalità, come Enrico Fermi che vi rimase un mese.inoltre essendo patria del famoso Tita Piaz, detto il “Diavolo delle Dolomiti”, che la gente, per le sue straordinarie imprese, considerava, appunto imparentato col diavolo, il paese vedeva ogni giorno arrivare celebri alpinisti che con Tita intendevano parlare di roccia e di scalate. E più volte vide arrivare Re Leopoldo, Re Alberto, notoriamente grandi appassionati di montagna.
Pera, quindi, seppur semplicemente frazione, è ancor oggi considerato paese importante e non v’è dubbio che importante sia poiché come abbiamo visto, c’è nato il turismo e il grande alpinismo.


Pozza di Fassa


Informazioni tutistiche e culturali, fiere, manifestazioni, sagre Pozza di Fassa






Powered by Apycom© Menus