Torna alla lista delle strutture ricettive

 | Case per ferie | Bed & Breakfast | Agriturismo | Ristoranti | Aziende agricole | La Tenuta del Conte Fermo

La Tenuta del Conte

| Case per ferie | Bed & Breakfast | Agriturismo | Ristoranti | Aziende agricole | 4 stelle
Capienza 18 N° Stanze 6

Cda. Camera di torre
63023 Fermo [FM]
Tel. 073453286 3292215700

Di nuovissima costruzione e recente apertura, a soli tre chilometri dalla spiaggia di Porto San Giorgio e Fermo, la Tenuta del Conte, agriturismo B&B, è immerso in una vallata paesaggistica tipica dell`entroterra marchigiano, il cui panorama può essere ammirato da ogni punto della struttura. Le camere, moderne e confortevoli, sono tutte fornite di ingresso indipendente dall`esterno, di portoncino blindato e di servizi privati. Gli ambienti, che appaiono raffinati, sono il risultato di un arredamento curato attraverso un sapiente gioco di colori, studiato allo scopo di soddisfare i bisogni e le necessità dei clienti più esigenti. Numerosi i comfort, che includono la linea per il collegamento a Internet, utile sia per esigenze di svago sia di lavoro. Nel ristorante, aperto anche al pubblico, si gustano le ottime specialità locali; si organizzano inoltre interessanti corsi di cucina, per portarsi a casa i segreti dei sapori di queste terre; gli ospiti possono anche scegliere di partecipare a visite guidate all`azienda, dove divertirsi e imparare dedicandosi alle numerose attività agricole. La zona, infine, si presta bene a gradevoli passeggiate, trekking e percorsi in bicicletta, per chi volesse lanciarsi alla scoperta del verde e della natura locali.





Al momento non ci sono video disponibili...

Al momento non sono disponibili offerte speciali...

Al momento la mappa non è disponibile...
Al fine di fornire informazioni qualitativamente valide e basate su un campione abbastanza rilevante, le recensioni dei clienti veranno visualizzate quando ne saranno state inserite almeno 5...

Fermo


Fermo capoluogo di provincia dal 2004 e sede arcivescovile, dista circa 6 km dal mare Adriatico e sorge alle pendici del colle Sabulo. La città si presenta divisa in due parti: una parte nuova e una storica, nata intorno alla sommità del colle e rimasta quasi intatta con il passare del tempo mantenendo uno splendido aspetto medievale.
Fermo fu una colonia romana nel 264 a.C. e fu annessa al regno longobardo e poi divenne libero comune nel 1199. Nel periodo napoleonico fu capoluogo del Dipartimento del Tronto, uno dei tre dipartimenti in cui era divisa la regione Marche.
Da visitare a Fermo la Cattedrale dedicata a Maria Assunta in cielo, che si trova nella parte più alta della città, in stile romanico-gotico, accanto al duomo il museo diocesano. Sempre in questa zona presso il Girifalco o Girone, nel punto più alto del colle Sabulo, è presente un'area verde con diversi punti panoramici.

Il Teatro dell'Aquila, con 124 palchi in 5 ordini e circa 350 metri quadri di palcoscenico con una capienza di 1000 posti, il teatro del '700 più imponente  di tutta l'Italia centrale. Il centro storico di Fermo delimitato da una cinta muraria del '400, di epoca sforzesca, in parte ancora visibile.
Presenti a Fermo le Cisterne Romane un sito archeologico composto da trenta ampi vani che raccoglievano l'acqua piovana e sorgiva che veniva poi distribuita in tutta la città,  rappresenta una delle migliori tracce della permanenza romana a Fermo, colpiscono le grandi dimensioni e lo stato di conservazione della struttura.
La biblioteca comunale di Fermo, che vanta oltre secoli di storia, il suo nucleo principale è costituito dalla Sala del Mappamondo, interamente scaffalata in legno di noce e racchiude circa 16000 volumi quasi tutti del XVI secolo.
L'area intorno a Fermo è molto attiva economicamente soprattutto nel campo manifatturiero delle calzature.
Specialità gastronomica della zona il ciauscolo, tipico salume fermano e formaggi dai sapori intensi
 


Fermo


Informazioni tutistiche e culturali, fiere, manifestazioni, sagre Fermo






Powered by Apycom© Menus