Torna alla lista delle strutture ricettive

 | Hotel | Case per ferie | OASI CARPINETO HOLIDAY CENTER Ascoli Piceno

OASI CARPINETO HOLIDAY CENTER

| Hotel | Case per ferie | 3 stelle
Capienza 220 N° Stanze 60

S.P. 76 per Colle San Marco
63100 Ascoli Piceno [AP]
Tel. 0736/336339 331/3458253
Fax 0736/670125
Il centro vacanze di Carpineto è una vasta struttura ricettiva, ideale per gruppi religiosi, campiscuola parrocchiali, associazioni giovanili e gruppi di anziani che vogliono godersi una vacanza all’insegna del relax. Lontano dai frastuoni urbani ma distante solo 5 minuti dall’incantevole città di Ascoli Piceno, la sua posizione permette di trovarsi a stretto contatto con la natura, con immensi spazi verdi a disposizione degli ospiti. La struttura si compone di 56 camere pluriletto da 1 a 6 posti, per un totale di 200 posti letto. Dispongono tutte di servizi privati con box doccia. Le stanze, tutte recentemente ristrutturate, sono confortevoli ma essenziali, una tipologia di alloggio ideale per chi desidera la comodità e la semplicità a prezzi convenienti. A disposizione degli ospiti ci sono 4 ampie sale riunioni, ideali per riunirsi in preghiera e per attività ludiche serali con la possibilità di usufruire di impianti multimediali (amplificazione, luci strobo, videoproiettore). Una cappella privata, per svolgere le funzioni religiose e per la meditazione. Nel rispetto della tradizione gastronomica marchigiana la cucina del centro vacanze Carpineto offre ai suoi ospiti anche piatti tradizionali e tipici locali, i visitatori potranno assaggiare deliziosi pietanze tra cui le famose olive ascolane. La sala da pranzo può ospitare fino a 400 persone. L’Oasi di Carpineto è circondata da immensi spazi verdi. Il parco di 5000 mq racchiude zone panoramiche con panchine e tavolini per godere la vista e la natura circostante, e campi polivalenti per attività sportive e per giochi di gruppo all’aperto. Il nuovissimo e curatissimo campo di calcio regolamentare in erba inoltre, dispone di spogliatoi e tribune. All’occorrenza Carpineto mette a disposizione, oltre i parcheggi privati interni per le auto, anche parcheggi custoditi per Bus Granturismo.



Al momento non ci sono video disponibili...

Al momento non sono disponibili offerte speciali...

Al momento la mappa non è disponibile...
Al fine di fornire informazioni qualitativamente valide e basate su un campione abbastanza rilevante, le recensioni dei clienti veranno visualizzate quando ne saranno state inserite almeno 5...

Ascoli Piceno


Ascoli Piceno è la quarta città marchigiana per quantità di popolazione, capoluogo di provincia e sede vescovile. Si trova nella zona meridionale delle Marche e dista 28 Km dal mare Adriatico. Sorge a 154 m s.l.m. circondata da tre colline nella confluenza tra il fiume Tronto ed il torrente Castellano. Nel suo territorio si trovano due aree protette di grande importanza per il centro Italia: il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga e il Parco Nazionale dei Monti Sibillini.
La provincia di Ascoli è costituita da un  territorio per buona parte montuoso e nei mesi invernali si può praticare lo sci sulle piste della stazione sciistica di Forca Canapine e sui monti Sibillini.

La città venne fondata, secondo una tradizione italica citata nella letteratura antica, da un gruppo di Sabini, i quali si sarebbero fusi ad altre popolazioni autoctone dando origine alla popolazione dei Piceni. Giulio Cesare nel 49 a.C. la dichiarò capitale della regione dandole il nome di Picenum. Nel Medioevo subì le razzie dei Goti e dei Longobardi e per due secoli fu sotto il dominio del ducato di Spoleto finchè passò sotto il controllo dei Franchi di Carlo Magno. Nel 1860 venne annessa al regno d'Italia. Una parte del territorio ascolano è stato per oltre un secolo, rivendicato dalla rivale e vicina Fermo, la quale ha perso il capoluogo a seguito dell'Unità d'Italia.

Ascoli Piceno è una delle più belle città monumentali d'Italia, il centro storico è quasi interamente costruito in travertino, una roccia calcarea estratta dalle cave del territorio, il suo centro è la famosa Piazza del Popolo, del periodo rinascimentale, in essa si trovano i principali palazzi della città tra cui il palazzo dei Capitani, il Caffè Meletti, considerato tra uno dei 150 caffè storici d'Italia, ritrovo e punto d'incontro della vita mondana e dei personaggi più illustri della città, e la chiesa di San Francesco. Altro sito importante per Ascoli Piceno è l'antica piazza Arringo dove si trovano la cattedrale dedicata a sant'Emidio patronoe primo vescovo della città, il battistero medievale di san Giovanni e il palazzo dell'Arengo sede vescovile. Monumenti da visitare il palazzetto Longobardo con la torre degli Ercolani, una delle poche rimaste tra le tante che compaiono nei testi medievali, in ricordo dei quali la città è detta delle cento torri.
Nella zona più alta della città si trova il Parco dell'Annunziata, polmone verde della città, punto panoramico e storicamente strategico nei tempi romani ma anche più recentemente nelle guerre mondiali.

Ascoli Piceno dal punto di vista gastronomico, è conosciuta a livello nazionale per le famose olive all'ascolana ed il fritto all'ascolana, entrambi devono il nome alla località, inoltre tutta la zona dell'ascolano è nota per la produzione del vino cotto, ottenuto dal mosto mediante cottura. Rinomati i vigneti della zona che producono il Rosso Piceno, il Rosso Piceno Superiore e il bianco Falerio dei Colli ascolani

Festa del Patrono, sant'Emidio il 5 agosto. In questa giornata si tiene la solenne sfilata storica della Quintana cui partecipano figuranti in costume e le autorità cittadine, al termine della sfilata si tiene il torneo cavalleresco della Quintana.
 


Ascoli Piceno


Informazioni tutistiche e culturali, fiere, manifestazioni, sagre Ascoli Piceno






Powered by Apycom© Menus